giovedì 18 dicembre 2008

Si avvicina il Natale...

Ultimamente sono sommerso di compiti per casa, verifiche ed interrogazioni imminenti.
Riguardo a quest'ultime con alcuni prof ci sono grossi problemi, visto che ciò che sai non conta sempre per assicurarti il voto che desideri; la vecchia storia delle preferenze insomma. 
Alcuni prof fanno uso dei famosi bigliettini per chiamare gli interrogati (che poi non ci sono sempre tutti i biglietti...), altri invece preferiscono lasciarci campo libero, ovvero di decidere noi l'ordine in cui verremo interrogati. Può sembrare comodo, e invece nel mio caso non lo è, visto che pur sapendo di essere interrogati un determinato giorno, alcuni, per un motivo o per l'altro, rimangono a casa, facendo così passare il turno al successivo. Io dico: va bene se si avvisa almeno una settimana prima con un motivo valido, ma non uno o due giorni prima perchè non si ha voglia di studiare, anche perchè non sempre è sufficiente un giorno per assicurarsi un 6! Questa cosa mi fa davvero imbestialire!

Il Natale si avvicina, le feste sono alle porte. Avete già preso tutti i regali per amici, genitori e parenti? Io preferisco lasciare campo libero ai miei genitori, ovvero di scegliere loro cosa prendersi, così non sbaglio mai! Così facendo però rovino la logica del "basta il pensiero" e anche un po' l'atmosfera natalizia, che crescendo sta via via scomparendo, lasciando spazio al consumismo e basta.
Vi faccio gli auguri in anticipo, a voi che per Natale non potrete connettervi o magari nemmeno sarete in Italia (o in Europa), con questa immagine fatta da me!


Nessun commento: