lunedì 1 dicembre 2008

New Moon

Isabella Swan si trova suo malgrado coinvolta in una festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata dai Cullen, famiglia di vampiri di cui fa parte Edward, suo eterno amore. Bella finisce però col ferirsi accidentalmente con la carta del pacchetto di un regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper (uno dei fratelli di Edward, meno allenato alla loro scelta di astensione dal sangue umano) e la sua conseguente reazione violenta: Edward si troverà così costretto a dover intervenire per proteggerla da un membro della sua stessa famiglia. Questo fatto lo condurrà a rendersi conto che per Bella lui e la sua famiglia non sono altro che una fonte perenne di pericoli mortali. Così i Cullen decidono improvvisamente di lasciare Forks e Bella, nella speranza che dimentichi l'amore di Edward e si ricostruisca una vita propria più normale possibile.
Bella al contrario cadrà in una profonda e dolorosissima depressione a causa di quell' abbandono e di quelle bugie dette da Edward nella speranza di farsi dimenticare. Una crisi profonda dalla quale uscirà molto tempo dopo e solo parzialmente grazie all'amicizia di Jacob Black (conosciuto in Twilight), che verrà presto messa in crisi da un nuovo segreto...

Pezzo di recensione tratta da Wikipedia

Il resto dovrete scoprirlo da soli! In ogni caso il libro è scritto con lo stesso timbro di Twilight, conservandone la suspance che questi danno al lettore. Purtroppo i dialoghi con Edward sono pochi, compaiono solo all'inizio e alla fine del libro; il libro infatti è stato ritenuto da molti noioso proprio per questo. Io non sono d'accordo perchè ho capito lo scopo dell'autrice: rafforzare il legame di amicizia tra Bella e Jacob, trasmettendolo al lettore. A quanto pare quindi, la figura di Jacob non è marginale...Anzi, si rivelerà in assenza di Bella il suo migliore amico, se non qualcosa di più.

Nessun commento: